La Storia

Il progetto JP Pet nasce da un’intuizione di John Paul DeJoria, co-fondatore di PAUL MITCHELL, una delle più famose società americane di prodotti professionali per parrucchieri. Convinto animalista, John Paul decise di creare una linea specifica di prodotti di bellezza anche per gli animali. Cani e gatti richiedono infatti shampoo o prodotti detergenti con un pH molto superiore a quello umano, mentre la maggioranza dei nostri prodotti ha un pH che può seccare, irritare o risultare dannoso per le pelli e i pelami sensibili. Come risultato, è nata JP Pet. Dato l’approccio della compagnia, ogni prodotto JP Pet è sicuro e naturale, a base di miscele botaniche e a pH bilanciato, utilizza formule non tossiche, e soprattutto, viene “testato prima sugli esseri umani” per assicurare la salute dei nostri amici. In America, JP Pet è oggi la più venduta linea di qualità per la toeletta degli animali.

I grandi numeri

I numeri del mercato italiano

  • L’Italia è al primo posto in Europa per numero di animali da compagnia:
    più di 14 milioni tra cani e gatti.
  • Un mercato in evoluzione con ritmi di crescita elevatissimi:
    + del 30% negli ultimi 5 anni.
  • Secondo l’Istat, sono più di 8 milioni le famiglie che possiedono un cane o un gatto, animali domestici che occupano un posto importante nella scala degli affetti nel contesto familiare.
  • Il gatto è l’animale da compagnia più diffuso in Italia.

Perché nasce John Paul Pet?

  • Il progetto JP Pet nasce da un’intuizione di John Paul DeJoria, convinto animalista e co-fondatore di PAUL MITCHELL, una delle più famose società americane di prodotti professionali per parrucchieri.
  • Cani e gatti richiedono infatti shampoo o prodotti detergenti con un pH molto superiore a quello umano, mentre la maggioranza dei prodotti ha un pH che può seccare, irritare o risultare dannoso per le pelli e i mantelli sensibili.
  • Come risultato, è nata JP Pet. Ogni prodotto JP Pet è sicuro e naturale, a base di miscele botaniche e a pH bilanciato, utilizza formule non tossiche, e soprattutto, viene “testato prima sugli esseri umani” per assicurare la salute dei nostri amici.
  • In America, JP Pet è oggi la più venduta linea di qualità per la toeletta degli animali.